Sono Chiara Marchesiello, direttrice e fondatrice della scuola d’inglese, scuola nata da un’idea mia e del mio papà nel lontano Novembre 2009, diventata subito realtà l’11 Gennaio del 2010 con l’inaugurazione ufficiale.
Sono ben 12 anni che sto cercando di cambiare la visione di come diventare bilingue oggi e la concezione dei classici corsi di inglese, prima nel mio quartiere e poi su tutta Italia. Purtroppo sei stato abituato a concepire il corso di inglese come un corso composto da 8 -15 persone, con insegnanti non qualificati spesso improvvisati, senza alcun progetto didattico fatto per te.
Corsi di grammatica che non fanno altro che annoiare gli studenti.
Nella mia scuola tutto ciò non l’ho mai voluto.
Nella mia scuola, i corsi erogati sono formati da un massimo di 5 persone, gli insegnanti madrelingua qualificati, i corsi sono interattivi, stimolanti, ma soprattutto fatti su misura per ogni studente.
I due obiettivi che faccio raggiungere agli studenti della mia scuola sono due:
- Rendere l’inglese parte integrante della propria vita
- Ottenere le certificazioni internazionali.
Ed il motivo del mio successo sono proprio gli obiettivi raggiunti da tanti studenti che hanno frequentato la mia scuola. Non obiettivi comuni a tutti, non il classico livello pre-intermedio, ma grandissimi traguardi che hanno fatto sì che studenti di 16/18 anni diventassero bilingue con certificazioni riconosciute a livello internazionale e rendessero l’inglese parte integrante della loro vita.
E con questi due obiettivi sto continuando il lavoro iniziato 11 anni fa, non mi sono assolutamente fermata, anzi ho quadruplicato la mia sede principale, mi continuo a formare e formare tutti i membri del mio staff.
Non lascio nulla al caso, continuo a stilare progetti didattici personalizzati fatti su misura per ogni studente che entra nella mia scuola per far si che anche lui possa raggiungere i due obiettivi fondamentali:
Rendere l’inglese parte integrante della propria vita, ottenere le certificazioni internazionali diventando così bilingue.